La Nostra Storia

Il nostro amore per la cucina libanese e quella levantina, si riflette nella cura, nella passione e nella dedizione che mettiamo dentro ogni prodotto.
Dopo 25 anni di esperienza nel settore, ricerchiamo solo prodotti eccelsi per offrire una qualità gourmet: dalla farina per il nostro pane artigianale, alla carne di prima scelta, fino ai mezé caldi e freddi fatti esclusivamente a mano, come una volta.
Il nostro packaging è pensato per rendere l’esperienza culinaria fantastica e a basso impatto ambientale. ai mezé caldi e freddi fatti esclusivamente a mano, come una volta.

Habibi 9 La nostra storia

Mission

Vogliamo farvi viaggiare attraverso la tradizione levantina!
La cucina libanese è un matrimonio di sapori, gusti e profumi in grado di deliziare il palato di chiunque voglia assaporare questa eccelsa tradizione culinaria.

Perché da Habibi è diverso?

Perché da Habibi siamo innamorati della storia e della qualità.
Dimenticati il sapore di industriale!
La qualità dei nostri prodotti si distingue per tre motivi differenti ma strettamente legati tra loro:
Tutte le materie prime, tra cui la carne e le farine, sono tutte materie di primissima scelta! Stiamo alla larga da prodotti finalizzati alla grande distribuzione tra cui farine over lavorate o carne meccanica industriale. I nostri fornitori condividono con noi il valore dell’alta qualità e della ricercatezza.
Quale altro modo per contribuire ad una buona qualità? Mantenendo le tradizioni! Per questo motivo, ancora una volta, non ripieghiamo su prodotti chimici realizzati in massa, ma cuciniamo a mano secondo le antiche ricette!
Ultimo motivo, ma non per importanza, è la nostra premura per la salute del consumatore. Tutti i nostri prodotti, non essendo industriali, sono privi di conservanti e coloranti. Habibi dice NO alla chimica!

Il risultato?

La nostra cucina libanese garantisce prodotti di alta qualità, tra cui la nostra piadina Saj, cucinata a mano e senza conservanti che racchiude la storia e la cultura della tradizione levantina.
E i nostri falafel? Anch’essi cucinati rigorosamente da mani esperte che li farciscono con passione donando una tipologia di falafel unica ed esclusiva in Italia. La loro freschezza e croccantezza è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Vogliamo parlare della carne? Basta spoiler! La nostra qualità è tutta da assaporare.

La missione di Habibi è di portare a tutti il vero gusto e la qualità della cucina levantina.. che dici, ci siamo riusciti?

Abbas

Abbas

CEO di Habibi

La Nostra Evoluzione

1999

L’inizio: dopo un ciclo di studio alla Ecole Hoteliere Les Roches a Crans Montana in Svizzera, facciamo diverse esperienze tra Parigi, Ginevra e Atene a servire clienti di alto profilo

2003

Il primo ristorante a Milano, con le poche risorse a disposizione, decolliamo come un razzo offrendo il primo Shawarma artigianale con cucina Libanese

2009

Espansione ed apertura di un altro ristorante a San Donato Milanese

2011

Apriamo la produzione di falafel a livello industriale con una capacità produttiva di 3000 kg al giorno, senza conservante e senza coloranti. Surgeliamo con l’azoto liquido, una tecnologia all’avanguardia all’epoca. Clienti serviti: Esselunga, Carrefour, Eurospin e molti atri marchi in Italia e all’estero. Portiamo i falafel nelle case di tutta Italia. Eh Si, siamo stati gli ambasciatori dei Falafel in Italia.

2017

Apriamo il Phoenicia, ristorante Libanese a San Donato Milanese che rimane tutt’ora il primo su Tripadvisor, confermando il nostro impegno per servire la qualità migliore della città, con amore e dedizione.

2022

Apertura della nostra cucina centrale a San Donato Milanese, dalla quale serviamo alcuni clienti importanti come ENI, CERVED, SAIPEM e molti jet privati del C.A.M.M.

2024

Apertura primo negozio Habibi a Milano altri in arrivo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le offerte e le ultime novità